La valutazione delle competenze rappresenta uno degli elementi fondanti dei programmi di accreditamento. Al fine di supportare la fase di autovalutazione e valutazione delle competenze del Supporto Tecnologico che opera nell'Unità di Fase I, è stata predisposta una scheda informatizzata disponibile sulla rete interna intranet per la compilazione ed invio.

Si allega un file per la visualizzazione dei criteri con cui attribuire i punteggi di valutazione.

Elisabetta Danielli (Responsabile Qualità aziendale)

* campo obbligatorio

Quesito
TIPO VALUTAZIONE*
autovalutazione valutazione sondaggio prova altro 
RISORSA IN VALUTAZIONE*
ARIANNA BOZZI CIONCI 
VALUTATORE*
Dario Carlevaris 
Nagua Giurici 
Elisabetta Danielli 
RUOLO UFFICIO INFORMATICA/INGEGNERIA CLINICA/ACQUISTI/IMPIANTI*
Dirigente responsabile Dirigente Ingegnere Incarico organizzativo Amministrativo Tecnico 
RUOLO NELL'UNITà DI FASE I*
Supporto tecnologico Supporto informatico Supporto tecnico 
ANNO DELLA VALUTAZIONE*
ANNO COMPETENZE*
REQUISITI COGENTI (R1) S N
R1.1 Laurea specialistica in ingegneria clinica/biomedica/elettronica o equipollente*
R1.2 Almeno 2 anni di esperienza nelle tematiche di propria responsabilità*
R1.3 Conoscenza della lingua inglese*
REQUISITI PREFERENZIALI (R1) S N
R1.4 Iscrizione all'albo*
R1.5 Precedente esperienza in integrazione di sistemi*
R1.6 Master e/o specializzazione in ingegneria clinica o materie affini*
REQUISITI UNITA' DI FASE I (R2) S N NA
R2.1 Esperienza nelle tematiche di propria responsabilità*
CONOSCENZE PROFESSIONALI - CONOSCENZE BASE (A1) 1 2 3 4
A1.1 Normativa contratti pubblici e norme tecniche*
A1.2 Regolamento UE 745/2017 DM *
A1.3 Leggi regionali e piani di programmazione investimenti *
A1.4 Controllo e regolazione di processi di acquisto
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - COMPETENZE BASE (A1) 1 2 3 4
A1.5 Gestione processo di consulenza sugli acquisti di apparecchiature biomedicali*
A1.6 Pianificaz e programmaz acquisti apparecchiature biomedicali*
A1.7 Monitoraggio e verifica rispetto piani di acquisto aziendali (qualità, tempi e budget)*
A1.8 Effettuazione accettaz, controlli e collaudo funzionale apparecchiature (con supporto ditta)*
A1.9 Verifica effettuazione da parte di ditte esterne delle verifiche prestazionali e di sicurezza elettrica di apparecchiature*
A1.10 Aggiornamento e mantenimento dell'inventario tecnico aziendale delle apparecchiature*
A1.11 Gestione diretta o tramite ditta esterna della manutenz preventiva delle apparecchiature*
A1.12 Verifica di attività di addestramento e formaz al personale sanitario per uso corretto e sicuro delle apparechiature*
A1.13 Gestione del rischio legato all'utilizzo delle apparecchiature*
A1.14 Sviluppo dei capitolati tecnici di gara per l'acquisto delle apparecchiature*
A1.15 Gestione dei beni patrimoniali (inventariaz, dimissione, conto visione, comodato, service e noleggio)*
CONOSCENZE - UNITA' DI FASE I (A2) NA 1 2 3 4
A2.1 GCP
A2.2 Dispositivo-vigilanza
A2.3 Normative sanitarie per la ricerca clinica
A2.4 Normativa consenso inf/prassi cliniche/bioetica
A2.5 Materiali/metodi ricerca clinica
A2.6 Ambiente informatico applicativi in uso in UF1
A2.7 Protocolli/trials specifici UF1
A2.8 Percorsi per la gestione delle emergenze nell'UF1
A2.9 SOPs UF1 cluster C
A2.10 SOPs UF1 cluster F
A2.11 SOPs UF1 cluster G
A2.12 SOPs UF1 cluster Q
A2.13 SOPs UF1 cluster S
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - UNITà DI FASE I (A2) NA 1 2 3 4
A2.14 Governo del patrimonio tecnologico biomedico in dotazione UF1
A2.15 Programmaz e gest acquisti tecnologie biomediche, informatiche e delle attrezzature tecnico-economali
A2.16 Supporto tecnologico all'attività di ricerca UF1
A2.17 Uso sicuro, appropriato ed economico di tecnologie e servizi sanitari
A2.18 Programmaz e conduz controlli di carattere amministrativo e del collaudo funz delle apparecchiature
A2.19 Pianificaz ed effettuaz verifiche prestazionali e di sicurezza apparecchiature
A2.20 Gestione del rischio legato all'utilizzo delle apparecchiature
N° PROCESSI SUPPORTATI NELL'ANNO DI RIFERIMENTO
A3.1 Numero sperim cliniche supportate/anno (tutte le fasi)*
0-15 16-30 31-50 50-80 >80 
A3.2 Numero sperim cliniche fase 1 supportate/anno *
COMPETENZE ORGANIZZATIVE - GESTIONALI NA 1 2 3 4
B.1 Visione sistemica e capacità integrazione tra sistemi*
B.2 Capacità di pianificazione strategica*
B.3 Gestione di team*
B.4 Capacità di tipo decisionale, autonomia, terzietà*
B.5 Gestione delle informazioni*
B.6 Adattabilità e flessibilità*
B.7 Capacità e consapevolezza nel documentare il sistema qualità*
B.8 Innovazione e problem solving*
B.9 Sensibilità ad aspetti economici/finanziari*
B.10 Rispetto delle scadenza*
B.11 Contributo ad obiettivi di budget*
COMPETENZE RELAZIONALI NA 1 2 3 4
C.1 Autorevolezza e leadership
C.2 Empatia, capacità di ascolto, gestione dei conflitti*
C.3 Rispetto dei ruoli
C.4 Orientamento all'utente*
C.5 Comunicazione*
C.6 Collaborazione*
C.7 Sensibilità e umanità*
FORMAZIONE DI BASE OBBLIGATORIA S N
D.1 Trattamento dei dati personali (privacy) in corso di validità (ogni 3 anni)*
D.2 Lotta alla corruzione e trasparenza in corso di validità (ogni 3 anni)*
D.3 Sicurezza sui luoghi di lavoro alto rischio in corso di validità (min 6 h in 5 anni)*
D.4 Partecipazione obbligatoria alle prove di evacuazione (almeno 1/anno)*
FORMAZIONE UNITà DI FASE I S N NA
D.5 Formazione ricerca clinica almeno 15h/anno di riferimento
D.6 GCP E6 (R2) (1/anno)
D.7 Normativa ricerca clinica, LG EMA, Commissione Europea (1/anno)
D.8 Partecipazione alle simulazioni emergenze
SVILUPPO PROFESSIONALE S N
E.1 Area relazionale (comunicazione, lingue straniere)
E.2 Area tecnico-professionale (CSE, terapie cellulari, oncologia, ...)
E.3 Area manageriale (management, quality, ...)
E.4 Area informatica
E.5 Altri sviluppi professionali
PUBBLICAZIONI S N
F.1 Pubblicazioni in ambito pediatrico e della ricerca clinica (pubblicate)*
Sviluppi professionali - specificare se utile:
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