La valutazione delle competenze rappresenta uno degli elementi fondanti dei programmi di accreditamento. Al fine di supportare la fase di autovalutazione e valutazione delle competenze deL Responsabile Archivio SGQ che opera nell'Unità di Fase I, è stata predisposta una scheda informatizzata disponibile sulla rete interna intranet per la compilazione ed invio.

Si allega un file per la visualizzazione dei criteri con cui attribuire i punteggi di valutazione.

Elisabetta Danielli (Responsabile Qualità aziendale)

* campo obbligatorio

Quesito
TIPO VALUTAZIONE*
autovalutazione valutazione sondaggio prova altro 
RISORSA IN VALUTAZIONE*
SARA ZUCCA 
VALUTATORE*
Elisabetta Danielli 
Nagua Giurici 
consulente esterno 
RUOLO NELL'UNITA' DI FASE I*
Responsabile archivio SGQ 
ANNO DELLA VALUTAZIONE*
ANNO COMPETENZE*
REQUISITI COGENTI (R1) S N NA
R1.1 Laurea in discipline umanistiche e/o scientifico-tecniche giuridiche*
REQUISITI PREFERENZIALI (R1) S N NA
R1.2 Esperienza gest documentaz sistema qualità aziendale *
R1.3 Master e/o corsi di formazione in quality management*
R1.4 Master e/o corsi di formazione in management sanitario
R1.5 Padronanza strumenti informatici di produttività
R1.6 Conoscenza lingua inglese
REQUISITI UNITA' DI FASE I (R2) S N NA
R2.1 Laurea in discipline umanistiche e/o scientifico-tecniche giuridiche*
R2.2 Esperienza gest documentaz sistema qualità aziendale *
R2.3 Padronanza strumenti informatici di produttività *
R2.4 Conoscenza normativa sperimentazione clinica*
CONOSCENZE PROFESSIONALI - CONOSCENZE BASE (A1) 1 2 3 4
A1.1 Contesto organizzativo e funzionale*
A1.2 Contesto normativo applicabile*
A1.3 Conoscenza della ISO 9001:2015 Sistema di Gestione Qualità*
A1.4 Sistemi integrati della qualità (certificaz/autorizz/accreditam)*
A1.5 Gestione dell'archivio cartaceo e elettronico del SGQ aziendale*
A1.6 Conoscenza normativa per la gestione dei dati*
A1.7 Tecniche di gestione informatica di archivi, anche digitali*
A1.8 Tecniche e strategie di comunicazione, anche multimediali*
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - COMPETENZE BASE (A1) 1 2 3 4
A1.9 Implementaz e gest sistemi qualità integrati*
A1.10 Configurazione e gestione integrata docum istituzionale*
A1.11 Analisi dei rischi (clinico, organizz, corruz, privacy, operatori)*
A1.12 Audit/tecniche di rilevamento anomalie*
A1.13 Gestione e trattamento delle anomalie (not compliance)*
A1.14 Supporto all'applicazione delle norme di certificazione*
A1.15 Supporto all'applicazione delle norme di autorizzazione e accreditamento*
A1.16 Gestione complessi documentari e conservaz unità archivistiche*
CONOSCENZE - UNITA' DI FASE I (A2) NA 1 2 3 4
A2.1 GCP*
A2.2 Normative sanitarie per la ricerca clinica di fase I*
A2.3 Normativa consenso inf/prassi cliniche/bioetica*
A2.4 Gestione materiali/metodi ricerca clinica*
A2.5 Protocolli/trials specifici UF1*
A2.6 Percorsi per la gestione delle emergenze UF1*
A2.7 Ambiente informatico applicativi in uso in UF1*
A2.8 SOPs UF1 cluster C*
A2.9 SOPs UF1 cluster F*
A2.10 SOPs UF1 cluster G*
A2.11 SOPs UF1 cluster Q*
A2.12 SOPs UF1 cluster S*
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - UNITA' DI FASE I (A2) NA 1 2 3 4
A2.13 Percorso certificazione AIFA Fase I*
A2.14 Redazione protocolli, procedure e linee guida UF1*
A2.15 Compilazione documentazione UF1*
A2.16 Coordinamento studio fase I (prg/programm/conduz)*
A2.17 Interazione con CE e Sponsor studi fase I*
A2.18 Registraz/conservaz raw data e archiviaz doc essenziali UF1*
A2.19 Partecipazione attiva verifiche UF1 da Monitor/Sponsor/AC*
A2.20 Rispetto degli accordi economici per studio fase I (fondi)*
A2.21 Indicatori di monitoraggio attività UF1*
A2.22 Partecipazione a incontri per la discussione dei casi UF1*
N° DOCUMENTI PRODOTTI NELL'ANNO DI RIFERIMENTO
A3.1 Numero documenti prodotti ex novo/anno*
0-15 16-30 30-50 >50 
A3.2 Numero documenti revisionati/aggiornati/anno*
0-5 6-10 10-20 >20 
A3.5 Numero sperimentazioni cliniche supportate/anno*
COMPETENZE ORGANIZZATIVE - GESTIONALI NA 1 2 3 4
B.1 Capacità di tipo decisionale *
B.2 Gestione delle informazioni*
B.3 Adattamento*
B.4 Capacità e consapevolezza nel documentare il sistema qualità*
B.5 Innovazione e problem solving*
B.6 Sensibilità ad aspetti economici/finanziari*
B.7 Gestione budget*
B.8 Contributo ad obiettivi di budget*
COMPETENZE RELAZIONALI NA 1 2 3 4
C.1 Empatia e capacità di ascolto*
C.2 Orientamento all'utente*
C.3 Comunicazione*
C.4 Collaborazione*
C.5 Sensibilità e umanità*
FORMAZIONE DI BASE OBBLIGATORIA S N
D.1 Trattamento dei dati personali (privacy) in corso di validità (ogni 3 anni)*
D.2 Lotta alla corruzione e trasparenza in corso di validità (ogni 3 anni)*
D.3 Sicur luoghi di lavoro alto rischio in corso di validità (min 6 h in 5 anni)*
D.5 Partecipazione obbligatoria alle prove di evacuazione (almeno 1/anno)*
FORMAZIONE UNITA' DI FASE I S N NA
D.6 Formazione e aggiornamento continuo nelle tematiche relative alle funzioni ricoperte*
D.7 Normativa ricerca clinica, LG EMA, Commissione Europea (1/anno)*
D.8 GCP E6 (R2) (1/anno)*
SVILUPPO PROFESSIONALE S N
E.1 Area relazionale (comunicazione, lingue straniere)*
E.2 Area tecnico-professionale (CSE, terapie cellulari, oncologia, ...)*
E.3 Area manageriale (management, quality, ...)*
E.4 Area informatica*
E.5 Altri sviluppi professionali*
PUBBLICAZIONI S N
F.1 Pubblicazioni in ambito pediatrico e della ricerca clinica (pubblicate)*
Sviluppi professionali - specificare se utile:
Conferma che non sei un bot risolvendo questa semplice operazione : 2 + 0 =

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