Gentile collega, nell’ambito del miglioramento continuo dei processi operativi e dell’efficienza del complesso operatorio, è stata avviata un’analisi della qualità dei dati inseriti sia ex-ante (durante la fase di programmazione operatoria) sia ex-post (a seduta operatoria conclusa). Il questionario ha l’obiettivo di valutare quanto la compilazione della Lista operatoria e l’inserimento dei dati ex-ante ed ex-post contribuiscano all’efficacia della programmazione e al monitoraggio delle attività di sala operatoria. Inoltre, miriamo a identificare eventuali aree che potrebbero beneficiare di interventi di miglioramento.
Il tuo contributo è essenziale per valutare l'efficacia della scheda attualmente in uso, identificare eventuali punti critici, e proporre modifiche o miglioramenti al fine di migliorare l’efficienza della scheda operatoria.Ti chiediamo cortesemente di partecipare a questa iniziativa compilando un breve questionario che riguarda:
- Appropriatezza del dato nella stampa della Lista operatoria giornaliera di sala: quanto aiuta nelle attività operative e se esistono aree che potrebbero essere migliorate.
- Registrazione dei dati preoperatori su G2 (dati “ex ante”);
- Registrazione dei dati post-operatorio su G2 (dati “ex post”);
- Restituzione del dato
La compilazione richiede circa 5 minuti del tuo tempo e sarà possibile inviare le risposte entro il 20/12/2024. Il sondaggio è anonimo e le risposte verranno utilizzate esclusivamente per scopi di analisi interna, con l’obiettivo di ottimizzare i processi.
Perché partecipare?
Il tuo contributo è fondamentale per:
- Garantire che lo strumento utilizzato per l’inserimento dei dati di sala risponda in modo ottimale alle esigenze di tutto il personale coinvolto.
- Garantire che l’inserimento dati di sala sia costante, completo, fruibile al personale, il tutto al fine di poter migliorare la programmazione operatoria.
- Migliorare l’efficienza e la qualità delle procedure operatorie.
- Avere una visione completa e condivisa sugli strumenti di lavoro attualmente in uso.
Grazie per la collaborazione.
La Direzione sanitaria
ATTENZIONE: al termine della compilazione convalidare i dati attraverso l'operazione matematica richiesta. Se non compare la notifica di invio, ripetere l'operazione con un nuovo calcolo.
* campo obbligatorio